Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

Sito non ufficiale a cura di distributori Umica, professionisti indipendenti

Magic Power Umica
 Magic Power Umica  Ti piacerebbe un detergente completamente biologico, certificato?

Ti piacerebbe eliminare decine di prodotti chimici dall'ambiente in cui vivi, e sostituirli con un detergente ecologico  multiuso equivalente a 500 litri di prodotti industriali?

Fino a ieri era utopia, con Magic Power Umica è una splendida realtà!


Magic Power Umica, non è il "solito detergente", ma un detergente bio con ph neutro frutto delle ultime ricerche in fatto di tecnologia liquida ambientale!

Cos'è e a cosa serve Magic Power Umica?

Magic Power è un prodotto per la detergenza professionale rapido, potente ed universale. 
La formulazione superconcentrata abbina la qualità al risparmio.
Consente infatti di ottenere con 500 ml di prodotto fino a 50 litri di detergente pronto uso (diluizione 1:100; 1 tappo da 10 grammi in 1 litro d’acqua), con 99 bottiglie in meno da smaltire.

Magic Power è l'ideale per rimuovere da tutte le superfici, sporchi ostinati, macchie, incrostazioni, grassi, petrolio, olii, gasolio, residui di colla, silicone, resina, cera, catrame, inchiostri indelebili, vernici dopo la tinteggiatura, graffiti, ecc..
Basta versare qualche goccia di prodotto puro su una spugna o un panno umido, quindi strofinare.

Magic Power pulisce, rimuove ed igienizza tutte le superfici senza lasciare aloni ed eliminando gli odori sgradevoli da:

abiti, acciaio, affettatrici, alluminio, argento, ascensori, auto, banchi di lavoro, box doccia, cappe, cappotti, celle frigo, cemento, ceramiche, cerchi auto, clinker, congelatori, coperte, cotto, cravatte, cristalli, cucine, davanzali, dehors, divani, facciate, finestre, forni, friggitrici, frigoriferi, frullatori, fughe, granito, gres, idromassaggio, interni auto,lampadari, lavandini, legno, macchinari, maniglie, marmo, materassi, metalli, mobili, moquette, muri, nylon, oro, ottone, panche, parquet, pavimenti, pensili, persiane, piastrelle, pietra, piscine, porcellane, porte, profilati, rivestimenti, rubinetterie, sanitari, scaffalature, scale, sci, scrivanie, sedie, specchi, statue, surgelatori, tappeti, tappezzerie, tavoli, teloni, termosifoni, utensili vari, veneziane, verande, vetrate, vetri, vetrocemento, vetroresina, zaini, zanzariere, ecc..

Magic Power Umica è inoltre indicato come detersivo e smacchiatore per lavatrice e bucato a mano, garantendo fino a 50 lavaggi con 500ml  di prodotto.

Evitare l’utilizzo del prodotto puro su plexiglass, plastiche e policarbonati: per pulire questo tipo di materiali, diluire 0,5-1% in acqua (5-10 grammi in un litro d’acqua). Prima di smacchiare o pulire tessuti e pelle particolarmente delicati, verificare la compatibilità del prodotto su una parte nascosta.
 
Parliamo di sicurezza
Prima di entrare in merito alle applicazioni specifiche di Magic Power è importante soffermarsi su un aspetto di assoluta importanza.

Come ben sai l'inquinamento ambientale non riguarda soltanto gli spazi a cielo aperto, ma è molto più pericoloso nell'ambiente domestico o comunque negli spazi chiusi, senza parlare dei potenziali rischi per la salute quando si respirano sostanze chimiche o semplicemente queste vengono a contatto con la pelle!

. Non è affatto un mistero che la pelle non è impermeabile, e di conseguenza quanto la pelle entra in contatto, soprattutto in continuità con sostanze chimiche, le conseguenze per la salute possono davvero essere un grande pericolo.

Cosa offre Magic Power in termini di sicurezza?

 Magic Power è un prodotto non tossico, come da certificato CH-210/2011 rilasciato dal laboratorio CHEMSERVICE accreditato al ministero della salute.

Nessun pericolo specifico è riscontrabile nel normale utilizzo.

Le materie prime di estrazione vegetale alla base del prodotto:

° Non sono classificate pericolose per la salute secondo quanto disposto dalla Direttiva  Europea 67/548/EEC;

°Non sono classificate come “SOSTANZE PERICOLOSE” secondo quanto previsto dalla  Regolamentazione Europea per il trasporto di sostanze chimiche;

°Non rientrano nelle Sostanze Volatili (V.O.C) definite dalla Direttiva Europea 1999/13/CE  e successiva Direttiva 2004/42/CE;

°Sono classificate: “facilmente e velocemente biodegradabili”.

 - Non richiede l’utilizzo di maschere, tute protettive e sistemi di aspirazione nel normale utilizzo.
- Non rilascia sostanze irritanti per le vie respiratorie.
 - Non è prevista alcuna etichettatura di pericolosità

Le uniche precauzioni sono ovvie ed applicabili anche per i prodotti più innocui:

Conservare fuori dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua. Prodotto da non ingerire.

Vediamo adesso alcuni esempi pratici sull'uso di Magic Power Umica e relativi dosaggi.

 - Lavatrice

Versare 1 tappo (10 grammi) di prodotto puro nella vaschetta del detersivo. Efficace anche in acque dure. Non necessita l’impiego di altri prodotti, previene il calcare e mantiene pulita la lavatrice, i filtri ed i tubi di scarico.


 - Lavapavimenti – Diluire 1 tappo di prodotto puro (10 grammi) ogni litro di acqua per la pulizia di tutti i pavimenti (cotto, parquet, marmo, ecc). Per rimuovere strisce nere, colle e catrame, versare un po’ di prodotto puro su una spugna o un panno umido, strofinare e risciacquare.
Macchine lavapavimenti, lava tappeti e lavamoquette. – Diluire il prodotto puro all’1% (500 gr. Di prodotto puro in 50 L. di acqua).

 - Lavaggio a mano di stoviglie 

Diluire il prodotto in funzione dello sporco da rimuovere.

Per incrostazioni ostinate versare alcune gocce di prodotto puro su una spugna umida, strofinare e risciacquare. Per pulire barattoli e bottiglie di olio, aceto, ecc., versare qualche goccia di prodotto al loro interno, riempire con acqua, agitare bene e risciacquare.

 - Per ripristinare l’originale brillantezza delle stoviglie

Diluire il prodotto all’1-2% in un contenitore con acqua, immergere piatti, bicchieri, posate e tazzine per alcune ore, quindi risciacquare.

 - Per tende, tessuti e copri divani 

 Per ravvivare i colori, eliminare l’ingiallimento e proteggere a lungo le fibre di tende, copridivani e tessuti (bianchi e colorati), versare un poco di prodotto in un contenitore con acqua, lasciare in ammollo per qualche ora, quindi procedere al normale lavaggio.

 - Lucidare e proteggere metalli preziosi

 Applicare, con un panno, il prodotto puro direttamente sulla superficie da trattare, quindi strofinare.

 - Lavaggio piscine

Per eliminare lo sporco ostinato da piscine piastrellate. In resina o gomma, applicare il prodotto sulla superficie da trattare, lasciare agire, quindi risciacquare.

 - Per ambienti dove stazionano animali domestici  

Per pulire, igienizzare ed eliminare gli odori sgradevoli di cucce, trasportini, gabbie, ciotole, ecc. versare un po’ di prodotto su una spugna umida, strofinare ed infine risciacquare.

 - Per igienizzare ed eliminare gli odori sgradevoli

 Per neutralizzare gli odori sgradevoli di cucine, bagni, armadi, ripostigli, contenitori portarifiuti, scarpiere, cucce, lettighe, ecc., diluire con acqua al 10% in un flacone con uno spruzzino, agitare bene e quindi spruzzare.

 - Per eliminare muffa, alghe e muschi

 Versare un po’ di prodotto su una spugna o un panno umido, applicare sulla superficie da trattare, lasciare agire qualche minuto quindi strofinare fino a completa rimozione.

 - Per pulire a fondo le fughe di pavimenti e rivestimenti 

Applicare il prodotto direttamente nelle fughe delle piastrelle, lasciare agire, strofinare, quindi risciacquare.

 - Rimuovere macchie e sporchi difficili 

 Per rimuovere grasso, olio, residui organici, macchie, incrostazioni, residui di colla, silicone, resina, carta, cera, catrame, inchiostri indelebili, vernici o colore dopo la tinteggiatura, graffiti, ecc. versare qualche goccia di prodotto puro su una spugna o un panno umido quindi strofinare.

 Composizione di Magic Power

La formulazione contiene estratti vegetali appositamente selezionati per una profonda azione igienizzante.

Contiene: (REG. ce 648/2004) estratti vegetali (Dimethyl Glutarate, Dimethyl Succinate, Dimethyl Adipate, Aloe Vera, Menta Piperita, Rosmarino, Salvia, Lavanda, Calendula, Tiglio, Timo, Valeriana, Amamelide): Altri componenti: <5% tensioattivi non ionici.

Dati Caratteristici

Aspetto: liquido limpido

Odore:  Caratteristico

Ph    Neutro (6±0,5)

Idrosolubilità           Solubile in acqua in tutti i rapporti 

Biodegradabile oltre il 90% - Non contiene fosfati

Prodotto biodegradabile, come da certificato CH-211/2011 rilasciato dal laboratorio CHEMSERVICE accreditato al Ministero della salute.
Formato          Flacone 500 ml





;

Prodotti Umica per cani e gatti

Da leggere subito!
Inquinamento domestico